Premessa
Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto l'acquisto di prodotti a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet “www.sweetanditalian.it” (di seguito indicato come “sito”) di proprietà della società Mennoia Service s.r.l. con P.IVA: 02788700603.
Le condizioni di acquisto sono regolate, oltre che da quanto di seguito indicato, dalla normativa vigente.
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01.01.2015 e potranno essere aggiornate o modificate dalla Mennoia Service srl in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.sweetanditalian.it
Per qualsiasi informazione può contattare il nostro Servizio Clienti inviando una e-mail a servizio.clienti@sweetanditalian.it, indicando, se lo desidera, un eventuale recapito telefonico per poter essere ricontattato.
Condizioni generali
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
I prodotti presenti sul Catalogo on-line www.sweetanditalian.it ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente per il cliente definito dalla legge “Consumatore” (persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale) che abbia compiuto la maggiore età (anni 18).
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
I termini e condizioni generali di uso e di vendita on-line non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell'invio degli ordini e dell'acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo di queste terze parti, poiché Mennoia Service srl in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti e terze parti.
Il contratto di acquisto dei beni materiali sarà concluso dal Cliente con Mennoia Service srl direttamente mediante l'accesso al sito internet “www.sweetanditalian.it” seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Dopo aver preso visione delle condizioni generali di vendita, cliccando sul bottone “ACCETTO” il Cliente accetterà i termini e le condizioni di uso e di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Mennoia Service srl, al momento dell'invio dell'ordine, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione qualora previsto.
Al termine della procedura e/o del pagamento, il ricevimento dell'ordine viene confermato mediante l'invio, in automatico, di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell'ordine effettuato, il numero dell'ordine (numero che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con www.sweetanditalian.it), la data, i prodotti acquistati, l'importo totale da corrispondere, l'indirizzo di spedizione. L'invio dell'e-mail di conferma per il ricevimento dell'ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell'ordine da parte di Mennoia Service srl. Tale e-mail ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine. Se non sussistono problemi, l'ordine verrà confermato e consegnato come di seguito indicato, con la spedizione della merce a mezzo corriere secondo le modalità previste.
Nell'eventualità che invece l'ordine non possa essere confermato e/o accettato, Mennoia Service srl ne darà tempestiva comunicazione con e-mail e/o telefonata al Cliente.
Il Corriere ha la responsabilità di inviare al Cliente una comunicazione via e-mail o sms, con il relativo tracking di riferimento.
Al momento della consegna della merce al corriere verrà emesso documento di vendita. La fattura verrà emessa soltanto su richiesta, e va richiesta al momento dell'ordine, fornendo tutti i dati necessari, in modo particolare la partita I.V.A. ed il codice univoco per la fatturazione elettronica o la PEC. Per l'emissione del documento di vendita o della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. La eventuale mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata alla Mennoia Service srl entro 24 ore.
Obblighi del cliente
All'atto dell'invio dell'ordine e dell'accettazione di esso da parte della Mennoia Service srl, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l'ordine, dichiara di conoscere e accettare integralmente le condizioni generali di uso e di vendita, nonché le ulteriori informazioni contenute nelle pagine del sito web in esso richiamate e/o collegate tramite link.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle suddette condizioni e informazioni, che avrà comunque già visionato ed accettato.
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, di avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti ed essere in grado di stipularli e dichiara che i dati da lui forniti sono corretti e veritieri. E' espressamente fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.
E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.
Il Cliente terrà comunque la Mennoia Service srl indenne e manlevata da ogni responsabilità derivante dall'emissione di dati o documenti errati, dati fiscali non corretti o qualsiasi altro dato fornito dal Cliente in violazione di diritti di terzi, essendo il Cliente unico responsabile del corretto e veritiero inserimento degli stessi.
Gli ordini si intendono effettuati da clienti consumatori finali.
Il Cliente dovrà verificare l'esattezza dei dati contenuti nell'e-mail di riepilogo dell'ordine e comunicare eventuali correzioni entro e non oltre 24 ore.
Sarà cura del Cliente verificare se il luogo di destinazione dei prodotti rientra tra le zone che comportano un maggior costo di spedizione
Sarà cura del Cliente verificare lo stato dell'ordine (ad es.“preso in carico”, “spedito”, o altro) sull'apposito spazio web nell'area riservata, alla quale avrà accesso seguendo un apposito collegamento posto nell'home page del sito (detto “Login”), previo inserimento dell' indirizzo e-mail e password.
L'accesso e l'utilizzo del sito sono regolati da “Termini e condizioni di uso e di vendita” con cui l'utente accetterà e concorderà espressamente di attenersi a rispettare tutte le norme ivi contenute, regolate dalla legge italiana e assoggettate alla competenza del Foro di Cassino (FR). Se l'utente intende non accettare tali regole è pregato di non utilizzare il Sito. Mennoia Service srl non garantisce che il suo sito sia privo di virus da computer o altri componenti che si possano rivelare dannosi: è cura dell'utente tutelarsi in tal senso.
Disponibilità prodotti e prezzi
La disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito “www.sweetanditalian.it”, pur essendo costantemente aggiornata, dipende, oltre che dalle scorte dei nostri magazzini, dai nostri fornitori e può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso alcuno. Mennoia Service srl non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Mennoia Service srl accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l'accettazione dell'ordine é subordinata alla disponibilità in magazzino dei prodotti stessi o dalla possibilità di reperirli presso i fornitori. L'ordine che contenga un articolo resosi nel frattempo non più disponibile (anche se per errore), è da ritenersi nullo. Mennoia Service srl si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause e l'eventuale impossibilità di reperire i prodotti presso i fornitori. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Mennoia Service srl, oltre a quanto sopra indicato, solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito web.
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi comprensivi di I.V.A. In fase di acquisto si potrà visionare anche l'eventuale costo del trasporto. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Ai prodotti acquistati si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
Nel caso in cui la merce acquistata dovesse subire variazioni di prezzo dovute ad oscillazioni di mercato, ci riserviamo di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporre un prodotto alternativo.
Il Cliente può visionare e acquistare i prodotti tenendo presente che le immagini sono puramente indicative e possono non rispecchiare perfettamente le loro caratteristiche ma possono differire per colore, dimensioni e accessori. Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite su materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.
In caso di allergie, non vanno somministrati o ingeriti prodotti che siano stati inviati sfusi, in quanto la merce può entrare in contatto con allergeni non indicati tra gli ingredienti ma che si possono trovare, anche incidentalmente, su superfici e strumenti utilizzati e negli ambienti di manipolazione.
E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Mennoia Service srl. Se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino l'ordine verrà spedito subito dopo aver ricevuto comunicazione del pagamento effettuato o il saldo sul conto corrente nel caso in cui si fosse scelto il bonifico bancario come metodo di pagamento.
Promozioni, offerte speciali, regali
Promozioni, offerte, sconti o regali non sono cumulabili. Le offerte speciali sono soggette alla disponibilità e potrebbero essere in confezioni promozionali . Non viene fornita assistenza sull'articolo in regalo, ed esso non viene in nessun caso sostituito.
Annullamento e modifica dell'ordine
La Mennoia Service srl, a seguito di impreviste difficoltà logistiche e/o organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.
Modalità di pagamento
L'acquisto può essere effettuato dal Cliente con una delle seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito, bonifico bancario anticipato, PayPal. Attenzione: qualunque sia il metodo di pagamento utilizzato, la Mennoia Service srl aspetterà di accertare l'accredito prima di spedire la merce, ed in ogni caso il pagamento dovrà essere fatto entro 10 giorni da quando viene inoltrato l'ordine, allo scadere dei quali (se non vi siano stati accordi diversi) l'ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento del Cliente.
1.Carta di credito
Il pagamento tramite carta di credito sarà effettuato a favore di Mennoia Service srl. Nel caso in cui il Cliente acquisti i prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conlusione dell'ordine) l'Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione di esso da parte di Mennoia Service srl, verrà richiesto da Mennoia Service srl l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e di essi in nessun caso può essere ritenuta responsabile la Mennoia Service srl. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, Mennoia Service srl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
Mennoia Service srl si riserva di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Mennoia Service srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Mennoia Service srl è in grado di conoscere le informazioni personali relative alla stessa carta, precisando che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto Bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per questo motivo, Mennoia Service srl non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. Sweetanditalian di Mennoia Service srl utilizza PayPal per i pagamenti online a garanzia di transazioni sicure.
2.Bonifico bancario anticipato
Selezionando questo sistema di pagamento durante la procedura di acquisto si potranno leggere tutte le indicazioni necessarie per il versamento, che va effettuato prima della spedizione della merce. Inoltre con l'e-mail automatica di riepilogo dell'ordine verranno inviati gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della spedizione della merce.
Bonifico intestato a: MENNOIA SERVICE Srl
Causale: numero dell'ordine, indirizzo e-mail del Cliente
Banca: CRéDIT AGRICOLE - Piazza XIV Febbraio n.5 – Cassino (FR)
IBAN: IT 82 C 062307 437 0000 0405 64236
Per velocizzare i tempi consigliamo di inviare copia dell'operazione a mezzo e-mail all'indirizzo: gestione.ordini@sweetanditalian.it.
3. PayPal
Con Paypal, puoi fare shopping in modo gratuito e sicuro con la carta di credito (Visa, Visa Electron, MaterCard, Postepay e altre ancora), senza condividere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal o, qualora non sia registrato, alla procedura per la creazione di un account Paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati anche per i successivi acquisti. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Mennoia Service srl, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
In caso di annullamento della transazione, in nessun caso Mennoia Service srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Mennoia Service srl é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Mennoia Service srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.
Tutte le transazioni verranno fatte a favore di Mennoia Service srl, soggetto titolare delle attività connesse alla vendita dei Prodotti del portale www.sweetanditalian.it
Spedizione e consegna
Il costo del Trasporto non è incluso nel prezzo degli articoli ed è quello visualizzato dal Cliente nella procedura di acquisto: varia secondo la località di destinazione da un minimo di €.5,90 IVA compresa ad un massimo di €.6,90 IVA compresa; in caso di consegna in “zone disagiate” (consulta qui l'elenco) o su isole minori, viene applicata una maggiorazione visualizzabile all'atto della compilazione dell'ordine. Si richiede al cliente un contributo per il trasporto in Italia solo per ordini al di sotto di €.139,00 (inteso come importo dei soli prodotti acquistati I.V.A. compresa); per ordini superiori a tale importo le spedizioni in Italia sono gratuite, tranne che per le “zone disagiate” e per le isole minori, per le quali è previsto un contributo che il Cliente si vedrà calcolare in fase di acquisto. Resta a carico del Cliente qualsiasi tassa locale, di importazioni e/o sdoganamento.
Il Corriere ha la responsabilità di inviare al Cliente una comunicazione via e-mail o sms, con il relativo tracking di riferimento.
Le consegne avverranno indicativamente entro le 24/48 ore (2/3 giorni lavorativi) successive alla comunicazione di avvenuta spedizione del pacco tramite e-mail/sms; ciò nella maggior parte delle località italiane, mentre, per le spedizioni effettuate nelle isole e nelle zone disagiate o periferiche la consegna avviene in più giorni lavorativi.
Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente Mennoia Service srl ai riferimenti indicati nell'Area Contatti del sito.
Mennoia Service srl non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte di Mennoia Service srl al corriere. La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente. Per questo, Mennoia Service srl non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna né di danneggiamento totale o parziale, furti, smarrimenti, manomissioni della merce medesima. Né, in alcun modo, Mennoia Service srl può essere responsabile per i danni causati dal corriere in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere. In caso di ritardo, avarie, furti, manomissioni o perdita durante il trasporto, l'acquirente dovrà rivolgersi esclusivamente ai vettori, non assumendo noi alcuna responsabilità al riguardo, né verso il destinatario né verso l'acquirente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Mennoia Service srl. I tempi di consegna variano in considerazione dell'ordine effettuato (per es. se il prodotto è disponibile), e secondo le modalità di spedizione. Mennoia Service srl spedisce la merce tramite Corriere Espresso.
Non é prevista nessuna consegna al piano.
Il Cliente è pregato di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e inoltre, di fornirci un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da dare al corriere. Qualsiasi numero fornitoci dal Cliente verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione.
I tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività (Natale, Pasqua...).
Il corriere effettua due passaggi per la consegna. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Mennoia Service srl provvederà ad addebitare le spese di giacenza e di riconsegna al destinatario, salvo ritiro a mano da parte del destinatario direttamente nel magazzino del corriere di riferimento
Dopo quattro giorni di giacenza la merce verrà rispedita alla Mennoia Service srl ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente. Mennoia Service srl tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre agli eventuali maggior danni subiti. Qualora il Cliente richiedesse al Mennoia Service srl di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata a Mennoia Service srl tramite e-mail a reclami@sweetanditalian.it. Saranno a suo carico tutte le spese, oltre al maggior danno subito da Mennoia Service srl . Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell'ordine. In caso di omesso ritiro definito, Mennoia Service srl non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti. Sarà inoltre facoltà di Mennoia Service srl escludere il Cliente dal servizio.
Diritto di recesso / Condizioni di reso per lo shop online di Sweetanditalian.it
Se il Diritto di Recesso o il reso merce saranno esercitati seguendo le modalità ed i termini di seguito indicati, Mennoia Service srl provvederà a rimborsare le somme dovute nel più breve tempo possibile, e comunque nel termine massimo di 14gg dal ricevimento della merce resa, fatta salva ogni eventuale controversia. L'importo relativo ai prodotti resi (calcolato al netto del contributo per le spese di trasporto) sarà restituito al Cliente a mezzo bonifico bancario, per ordini pagati con bonifico bancario; a mezzo accredito su carta di credito tramite Paypal, per ordini pagati con PayPal.
Il diritto di recesso o di reso merce può essere esercitato esclusivamente dal cliente consumatore finale: il consumatore finale è un soggetto che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Al cliente consumatore non soddisfatto della merce è consentito di restituirla senza penali e di ottenere la sostituzione della stessa o il rimborso del prezzo pagato con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione), comunicando tale intenzione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 gg dalla data di ricevimento del pacco, al seguente indirizzo: Mennoia Service srl – via G. Verdi 1- A – 03043 Cassino (FR). Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto o di effettuare il reso merce ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso o di reso, allegando copia della fattura o del documento di vendita in caso di reso. La comunicazione della decisione di avvalersi del diritto di recesso o di reso deve essere inviata con e-mail a: reclami@sweetanditalian.it , e deve poi essere comunque confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Per esercitare il diritto di recesso è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo
Il reso va rispedito, in confezione originale e perfettamente integra, seguendo le istruzioni inviate dal nostro servizio clienti, che il consumatore avrà preventivamente contattato scrivendo a : reclami@sweetanditalian.it . Per motivi di organizzazione interna non sono accettati resi privi del numero di autorizzazione.
In ogni caso l'avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso o di reso. Mennoia Service srl declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione dei prezzi e specifiche dei prodotti.
Qualora sia avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all'indirizzo Mennoia Service srl – via Verdi 1/A – 03043 Cassino (FR) a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di “reso ordine” apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l'accettazione dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
I Prodotti resi devono pervenire integri, in perfetto stato, completi di tutti gli accessori e nel loro imballaggio originario: queste sono condizioni essenziali per l'esercizio del diritto di recesso o di reso. Il diritto di recesso o di reso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro ed in perfetto stato, ovvero per:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto
- prodotti sigillati aperti dal consumatore
- utilizzo anche parziale dei prodotti stessi da parte del consumatore
Nel caso in cui i prodotti resi non siano conformi a quanto precisato nei termini e nelle condizioni generali di vendita, il Cliente non sarà autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate; tuttavia, sarà autorizzato a ricevere a sue spese i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti. Se non desidera ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti, Mennoia Service srl è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.
Il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente).
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili
Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi: il pacco di reso viaggia a rischio e pericolo del cliente. Mennoia Service srl pertanto non è responsabile per eventuali ritardi di consegna , danneggiamenti e smarrimenti.
Se anche solo una delle sopraindicate condizioni non è rispettata, Mennoia Service srl non potrà procedere al rimborso del reso
Quando il pacco sarà rientrato in azienda procederemo al controllo dei prodotti al suo interno. Dopo aver controllato lo stato dei prodotti, Mennoia Service srl contatterà il Cliente per chiudere la pratica insieme. Appena verificato e registrato che il reso è conforme a quanto indicato e sono state rispettate tutte le altre disposizioni di legge in merito al reso e/o al diritto di recesso, Mennoia Service srl procederà ad emettere nota di credito e al rimborso come sopra specificato. Qualora la merce rientrata in magazzino non risulti integra e sostanzialmente in buone condizioni, Mennoia Service srl sarà libera di non effettuare alcun rimborso. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario, o riaccreditando l'importo tramite PayPal per gli acquisti effettuati con PayPal.
Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni di vendita si rinvia al D.L. 206/2005 e successivi aggiornamenti.
Forza maggiore
Mennoia Service srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri diversi o similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto, e ha in tali casi la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l'esecuzione.
Esclusione di Responsabilità
Questo Sito può contenere rinvii ad altri siti web ("Links"). Mennoia Service srl declina ogni responsabilità riguardo ai contenuti ed ai materiali accessibili presso tali siti o comunque ottenibili per loro tramite. Tutti i link ad altri siti, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, non potranno essere in alcun modo ritenuti come avallati espressamente o implicitamente da parte della Mennoia Service srl. Qualsiasi domanda e commento inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi. Questo Sito può contenere, inoltre, informazioni provenienti da fonti terze, alle quali il Cliente deve fare esclusivo riferimento per ogni questione inerente la loro accuratezza, veridicità e completezza.
Il materiale contenuto in questo sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. Mennoia Service srl declina ogni responsabilità in ordine a perdite o danni cagionati o connessi all'affidamento fatto dagli utenti del Sito sulle informazioni in esso contenute. Resta pertanto a cura e carico dell'utente la valutazione indipendente dell'accuratezza delle informazioni pubblicate su questo Sito. Mennoia Service srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.
Il consumatore affetto da intolleranze o patologie di qualunque tipo avrà a proprio ed esclusivo carico la responsabilità di accertarsi del contenuto e della composizione dei prodotti, prima dell'acquisto o del consumo, presso le case produttrici dei prodotti stessi, tenendo la Mennoia Service srl indenne e manlevata da ogni responsabilità e da qualsiasi richiesta di risarcimento a qualsiasi titolo.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati su www.sweetanditalian.com o ricevuti in omaggio.
La responsabilità della navigazione sul sito è totalmente a carico dell'Utente. L'amministratore non riconosce nessuna garanzia, sia espressa che implicita, in relazione al sito ed al suo contenuto, anche sul piano della completezza, sicurezza, accuratezza e qualità.
Accesso e utilizzo non autorizzato del sito
Gli utenti del Sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo. E' proibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi che fanno funzionare il sito o sono connessi ad esso per usi diversi da quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti autorizzati, nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni ivi contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni azione di tal fatta sarà portata senza indugio all'attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.
Foro competente
Ogni transazione e accordo è regolato dalla legge italiana. L'utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Cassino (FR) per tutte le controversie che potrebbero derivare da o relative all'uso del presente sito o dei servizi ad esso correlati. L'utente riconosce che il presente accordo e l'utilizzo del sito non creano alcun rapporto (quali joint-venture, associazione, rapporto di lavoro, di agenzia, etc.) tra l'utente stesso e Mennoia Service srl. Una versione stampata del presente accordo e di qualsiasi comunicazione data in forma elettronica dovrà essere considerata quale prova ammissibile in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi.
Marchi, copyright, diritti di proprietà intellettuale
Questo Sito nel suo complesso, e tutti i materiali in esso presenti,sono protetti dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. Non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di Mennoia Service srl. Questo Sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi, marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Mennoia Service srl o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio. Qualunque uso non autorizzato di questi marchi o di brevetti, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti di proprietà è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali.
Sweet and Italian nasce da un'esperienza ventennale nel settore dolciario, all'interno di uno storico punto vendita in provincia di Frosinone, conosciuto ed apprezzato nel territorio. A fronte di questo successo viene creato Sweet and Italian, canale di vendita online di confetti, prodotti per pasticceria, decorazioni torte, caramelle e accessori per cerimonie, in un assortimento che va...
Leggi Tutto