Diritto di recesso / Condizioni di reso per lo shop online di Sweetanditalian.com
Tutte le richieste su tipologia dei prodotti, prodotti senza glutine, specifiche date di scadenza, modi e tempi di spedizione, deadline di consegna, comunicazione di intolleranze o allergie e altre richieste devono essere comunicate per iscritto nello spazio "note" al momento dell'acquisto, prima che la merce venga lavorata e spedita. Tutte le richieste inviate in modi o tempistiche differenti dalle suddette non verranno prese in considerazione e non sono soggette a rimborsi. Se il Diritto di Recesso o il reso merce saranno esercitati seguendo le modalità ed i termini di seguito indicati, Mennoia Service srl provvederà a rimborsare le somme dovute nel più breve tempo possibile, e comunque nel termine massimo di 14gg dal ricevimento della merce resa, fatta salva ogni eventuale controversia. L'importo relativo ai prodotti resi (calcolato al netto del contributo per le spese di trasporto) sarà restituito al Cliente a mezzo bonifico bancario, per ordini pagati con bonifico bancario; a mezzo accredito su carta di credito tramite Paypal, per ordini pagati con PayPal.
Il diritto di recesso o di reso merce può essere esercitato esclusivamente dal cliente consumatore finale: il consumatore finale è un soggetto che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Al cliente consumatore non soddisfatto della merce è consentito di restituirla senza penali e di ottenere la sostituzione della stessa o il rimborso del prezzo pagato con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione), comunicando tale intenzione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 gg dalla data di ricevimento del pacco, al seguente indirizzo: Mennoia Service srl – via G. Verdi 1- A – 03043 Cassino (FR). Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto o di effettuare il reso merce ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso o di reso, allegando copia della fattura o del documento di vendita in caso di reso. La comunicazione della decisione di avvalersi del diritto di recesso o di reso deve essere inviata con e-mail a: reclami@sweetanditalian.it , e deve poi essere comunque confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Per esercitare il diritto di recesso è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo scaricabile qui . Il reso va rispedito, in confezione originale e perfettamente integra, seguendo le istruzioni inviate dal nostro servizio clienti, che il consumatore avrà preventivamente contattato scrivendo a : reclami@sweetanditalian.it . Per motivi di organizzazione interna non sono accettati resi privi del numero di autorizzazione.
In ogni caso l'avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso o di reso. Mennoia Service srl declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione dei prezzi e specifiche dei prodotti.
Qualora sia avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all'indirizzo Mennoia Service srl – via Verdi 1/A – 03043 Cassino (FR) a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di “reso ordine” apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l'accettazione dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
I Prodotti resi devono pervenire integri, in perfetto stato, completi di tutti gli accessori e nel loro imballaggio originario: queste sono condizioni essenziali per l'esercizio del diritto di recesso o di reso. Il diritto di recesso o di reso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro ed in perfetto stato, ovvero per:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto
- prodotti sigillati aperti dal consumatore
- utilizzo anche parziale dei prodotti stessi da parte del consumatore
Nel caso in cui i prodotti resi non siano conformi a quanto precisato nei termini e nelle condizioni generali di vendita, il Cliente non sarà autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate; tuttavia, sarà autorizzato a ricevere a sue spese i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti. Se non desidera ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti, Mennoia Service srl è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.
Il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente).
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili
Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi: il pacco di reso viaggia a rischio e pericolo del cliente. Mennoia Service srl pertanto non è responsabile per eventuali ritardi di consegna , danneggiamenti e smarrimenti.
Se anche solo una delle sopraindicate condizioni non è rispettata, Mennoia Service srl non potrà procedere al rimborso del reso
Quando il pacco sarà rientrato in azienda procederemo al controllo dei prodotti al suo interno. Dopo aver controllato lo stato dei prodotti, Mennoia Service srl contatterà il Cliente per chiudere la pratica insieme. Appena verificato e registrato che il reso è conforme a quanto indicato e sono state rispettate tutte le altre disposizioni di legge in merito al reso e/o al diritto di recesso, Mennoia Service srl procederà ad emettere nota di credito e al rimborso come sopra specificato. Qualora la merce rientrata in magazzino non risulti integra e sostanzialmente in buone condizioni, Mennoia Service srl sarà libera di non effettuare alcun rimborso. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario, o riaccreditando l'importo tramite PayPal per gli acquisti effettuati con PayPal.
Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni di vendita si rinvia al D.L. 206/2005 e successivi aggiornamenti.
Sweet and Italian nasce da un'esperienza ventennale nel settore dolciario, all'interno di uno storico punto vendita in provincia di Frosinone, conosciuto ed apprezzato nel territorio. A fronte di questo successo viene creato Sweet and Italian, canale di vendita online di confetti, prodotti per pasticceria, decorazioni torte, caramelle e accessori per cerimonie, in un assortimento che va...
Leggi Tutto