Spedizione e consegna
La data di consegna e le informazioni relative all'iter di spedizione e consegna della merce sono visionabili utilizzando il codice di tracciabilità inviato via sms e email dal Corriere a cui viene affidata.
Il costo del Trasporto non è incluso nel prezzo degli articoli ed è quello visualizzato dal Cliente nella procedura di acquisto: varia secondo la località di destinazione da un minimo di €.5,90 IVA compresa ad un massimo di €.6,90 IVA compresa; in caso di consegna in “zone disagiate” e su isole minori (consulta qui l'elenco), viene applicata una maggiorazione visualizzabile all'atto della compilazione dell'ordine. Si richiede al cliente un contributo per il trasporto in Italia solo per ordini al di sotto di €.139,00 (inteso come importo dei soli prodotti acquistati I.V.A. compresa); per ordini superiori a tale importo le spedizioni in Italia sono gratuite, tranne che per le “zone disagiate” e le isole minori, per le quali è previsto un contributo che il Cliente si vedrà calcolare in fase di acquisto. Resta a carico del Cliente qualsiasi tassa locale, di importazioni e/o sdoganamento.
Le consegne avverranno indicativamente entro le 24/48 ore (2/3 giorni lavorativi) successive alla comunicazione di avvenuta spedizione del pacco tramite e-mail/sms contenente il numero di tracking; ciò nella maggior parte delle località italiane, mentre, per le spedizioni effettuate nelle isole e nelle zone disagiate o periferiche la consegna avviene in più giorni lavorativi. Salvo casi eccezionali preventivamente approvati tramite comunicazione telefonica o via email. Le spedizioni si effettuano dal lunedì al giovedì salvo eccezioni, nei periodi caldi il giovedì vengono effettuate le sole spedizioni con tempi di consegna indicativi non superiori alle 24 ore e, se congruenti con le tempistiche della Mennoia Service per la lavorazione e spedizione della merce, anche gli ordini per i quali il cliente richieda specificamente la spedizione di giovedì, anche se la consegna dovesse richiedere più di 24 ore. In quest'ultimo caso, se il cliente presenta specifica richiesta alla Mennoia Service di spedire la merce di giovedì nonostante la consegna possa impiegare più di 24 ore, si assume la responsabilità economica di eventuali danni riscontrati sulla merce a causa delle alte temperature. In nessun caso le spedizioni possono avvenire nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi.
Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente Mennoia Service srl ai riferimenti indicati nell'Area Contatti del sito.
Mennoia Service srl non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte di Mennoia Service srl al corriere. La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente. Per questo, Mennoia Service srl non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna né di danneggiamento totale o parziale, furti, smarrimenti, manomissioni della merce medesima. Né, in alcun modo, Mennoia Service srl può essere responsabile per i danni causati dal corriere in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere. In caso di ritardo, avarie, furti, manomissioni o perdita durante il trasporto, l'acquirente dovrà rivolgersi esclusivamente ai vettori, non assumendo noi alcuna responsabilità al riguardo, né verso il destinatario né verso l'acquirente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Mennoia Service srl. I tempi di consegna variano in considerazione dell'ordine effettuato (per es. se il prodotto é disponibile), e secondo le modalità di spedizione. Mennoia Service srl spedisce la merce tramite Corriere Espresso.
Non é prevista nessuna consegna al piano.
Il Cliente è pregato di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e inoltre, di fornirci un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da dare al corriere. Qualsiasi numero fornitoci dal Cliente verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione.
I tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività (Natale, Pasqua...).
Il corriere effettua due passaggi per la consegna. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Mennoia Service srl provvederà ad addebitare le spese di giacenza e di riconsegna al destinatario, salvo ritiro a mano da parte del destinatario direttamente nel magazzino del corriere di riferimento
Dopo quattro giorni di giacenza la merce verrà rispedita alla Mennoia Service srl ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente. Mennoia Service srl tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre agli eventuali maggior danni subiti. Qualora il Cliente richiedesse al Mennoia Service srl di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata a Mennoia Service srlt ramite e-mail a reclami@sweetanditalian.it . Saranno a suo carico tutte le spese, oltre al maggior danno subito da Mennoia Service srl . Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell'ordine. In caso di omesso ritiro definito, Mennoia Service srl non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti. Sarà inoltre facoltà di Mennoia Service srl escludere il Cliente dal servizio. In caso di giacenza, il cliente verrà contattato dalla Mennoia Service srl ai recapiti rilasciati in fase di acquisto/registrazione per concordare una nuova data di consegna. In caso di mancata risposta del cliente entro 24 ore dall'apertura della giacenza, verrà disposto il rientro della merce in sede ed effettuato rimborso del valore della merce decurtato dalle spese di trasporto relative sia alla spedizione che al rientro della merce.
Sweet and Italian nasce da un'esperienza ventennale nel settore dolciario, all'interno di uno storico punto vendita in provincia di Frosinone, conosciuto ed apprezzato nel territorio. A fronte di questo successo viene creato Sweet and Italian, canale di vendita online di confetti, prodotti per pasticceria, decorazioni torte, caramelle e accessori per cerimonie, in un assortimento che va...
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